Pub in Irlanda

Il pub è per antonomasia irlandese e possiamo dire che sono nati proprio qui, nell’isola del verde, del quadrifoglio verde. Tutto gira intorno ai pub ed è sicuramente, uno dei punti di riferimento della vita dell’irlandese. A differenza di quanto uno possa pensare gli irlandesi non vanno nei pub solo per pub ma anche per incontrasi, per scambiare due chiacchiere, per giocare a carte o per incontrare gli amici.

E’ possibile trovare nei vari pub concerti dal vivo ed eventi particolari; è possibile vedere, se accompagnati da un adulto, anche i bambini ma solo fino alle 18.00.

Il bancone del pub è il centro nevralgico del locale: si ordina da bere, la si paga e di norma la si beve appoggiati al bancone.

Difficile rimanere da soli nel pub ed proprio qui che si vede la cordialità degli irlandesi soprattutto con gli stranieri.
RIcordiamo che a differenza dell’Italia i pub irlandesi chiudono “abbastanza” presto ossia verso le 23.30!

Piccolo consiglio: quando si avvicina l’orario di chiusura, ordinare due o tre pinte, in modo che abbiamo un pò di riserva per poter continuare a chiacchierara con gli amici.

Vediamo alcuni pub da consigliare e da non poter non fare un giro se capitate in Irlanda.

  • Cassidys Bar
    Cassidy è un vero e proprio bar irlandese con un atmosfera bohémienne servizio tradizionali e genuini della cucina internazionale per tutto il giorno. Ci sono tre piani con Jazz nel seminterrato, un piano bar e zona soppalco.
  • Il Boar’s Head
    Se siete alla ricerca di un autentico e tradizionale, in stile celtico, ‘Auld’ Dublino pubblicazione, quindi non cercate oltre il Boars Head. Con grande alimentari, bevande e ospitalità, si vorrà tornare ancora e ancora e ancora ….
  • Sandyford Walsh’s House,
    parte del grande patrimonio delle zone rurali pub Dublino dal 1690. Situato nel cuore del pittoresco villaggio Sandyford, Sandyford il Parlamento ha una profonda della storia e del patrimonio di servizio del buon cibo e bevande per i viaggiatori e riversa per oltre due secoli.
  • Il Barbican
    Situato nel cuore della fiorente Castleknock,
    Il Barbican è un vivace, moderna e ben pubblicazione con una particolare attenzione sul buon cibo, bevande, piacevole circonda e un’atmosfera accogliente.
  • The Nest Cuckoos
    Situato in Tallaght, Co.Dublin, Cuckoos Il Nido è stabilito in primo luogo nel 1738 sul sito del Monastero St.Kevins ed è stato al servizio del buon cibo e bevande per più di 250 anni.

Visto e considerato che ci sono almeno altri centinai di pub consigliamo di farsi un giro nei siti apposisit dei pub irlandesi, ad esempio:DublinPub oppure DublinPubScenes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *